menu

O-RING E GUARNIZIONI INCAPSULATE FEP



O-Ring




Un o-ring incapsulato è composto da un anima (core) in elastomero perfettamente incapsulata in una camicia.
L’anima può essere in Viton ® (FKM), silicone (VMQ) e la camicia in FEP o PFA e possono essere realizzati con anima cava per applicazioni con bassi carichi di serraggio.
Gli o-ring incapsulati vengono utilizzati quando gli elastomeri, di quelli standard, sono incompatibili per l’impiego a contatto con sostanze chimiche e l’utilizzo di o-ring in PTFE risulta inadeguato a causa della scarsa elasticità.
Consigliati per l’utilizzo in aziende chimiche, petrolchimiche, alimenti e bevande, industrie farmaceutiche, dove la resistenza chimica e la compatibilità con gli alimenti sono necessarie.
Possono essere realizzati in qualsiasi dimensione e con anima in elastomero pieno o cavo con corda da 1,78 mm - 25,4 millimetri.

Gli o-ring incapsulati FEP resistono al contatto con un ampia gamma di sostanze chimiche e garantiscono un basso attrito.

  • da -60 ° C a + 200 ° C con anima in silicone
  • da -20 ° C a + 200 ° C con anima in Viton®

  • Gli o-ring incapsulati PFA garantiscono una migliore resistenza all’abrasione.

  • da -60 ° C a + 200 ° C con anima in silicone
  • da -20 ° C a + 200 ° C con anima in Viton®

guarnizioni

Le guarnizioni incapsulate sono composte da un anima (core) in elastomero perfettamente incapsulata in una camicia.
L’anima può essere in Viton ® (FKM), silicone (VMQ) e la camicia in FEP o PFA
Possono essere realizzati in qualsiasi dimensione e contrariamente alle guarnizioni a busta hanno il vantaggio di essere completamente incapsulate.

Le Guarnizioni Incapsulate vengono abitualmente utilizzate per diversi impieghi in particolare durante le operazioni di trasferimento di prodotti chimici, petroliferi, cosmetici, farmaceutici oltre che per alimenti e bevande.


<<<- TORNA A TUTTI I PRODOTTI